Programma per aumentare i mi piace alla tua pagina Facebook con contenuti di valore

Oggi ti parlerò di un sito per aumentare i mi piace alla tua pagina Facebook con contenuti di valore. I social network infatti rappresentano una grande opportunità per chi ha un’attività commerciale o imprenditoriale, per i professionisti, le partite IVA e per chi fa personal branding. Avere molti mi piace “genuini” ovvero di persone realmente interessate, potrà fare la differenza e far crescere il tuo business.

Solo in Italia Facebook conta circa 30 milioni di utenti, una platea molto vasta sulla quale è possibile fare comunicazione e interagire per promuovere la propria attività, i prodotti, i servizi o il proprio personal brand.

Saper sfruttare al meglio questa potenzialità non è semplice o scontato.

Tra le pagine social utilizzate per il business è più facile imbattersi in cattive esperienze che non in virtuosi esempi di comunicazione: pagine senza post o aggiornate con scarsa frequenza, eccessiva autoreferenzialità nei contenuti, poca sostanza (il post del buongiorno con il caffè… pubblicato ogni giorno), troppa promozione.

Tutti questi errori portano alla stessa conclusione: scomparire dai radar dei propri fan e diventare invisibili.

Gli utenti che stanno sui social (specie quelli generalisti come Facebook) lo fanno principalmente per desiderio di intrattenimento, ma anche per stringere relazioni e per mantenersi informati.

Aumentare i Mi Piace della pagina Facebook coinvolgendo il pubblico e i fans

Una pagina social dovrebbe dunque essere un canale di comunicazione gradevole, interessante e autorevole, capace di guadagnare la fiducia e la simpatia del target di utenti che la pagina stessa vuole raggiungere. Solo se succede questo metteranno mi piace.

Dentro quel target stanno i clienti acquisiti e quelli potenziali.

Le pagine social devono dunque essere aggiornate con continuità e fornire contenuti utili e interessanti, un lavoro che richiede tempo, idee, creatività e competenza se si vuole fornire contenuti di valore in grado di aumentare l’audience della pagina stessa.

In soccorso di chi gestisce le pagine social arriva Spidwit!

Spidwit è una piattaforma in cloud che consente una gestione rapida delle pagine dei principali social network come Facebook, LinkedIn e Twitter.

Disegnato per essere semplice e immediato, Spidwit propone contenuti tematici (notizie, immagini, citazioni, ecc.) con cui creare e programmare i propri post insieme ad alcuni strumenti utili e potenti per proporli ai propri follower.

Ecco alcune delle funzionalità con cui Spidwit aiuta chi lavora sui social media.

Reperire le migliori notizie e articoli di settore aggiornate quotidianamente per i settori verticali d’interesse: dalla moda al food, dal turismo al green, passando per marketing, travel, startup e tantissimi altri.

È possibile creare i propri post da condividere subito o programmare sugli account social delle tue Community.

Scoprire foto virali e coinvolgenti che è possibile condividere con facilità con i propri fan.

Il criterio di scelta della foto è basato sul loro successo in termini di like e ricondivisioni.

Contenuti di valore, aumento spontaneo di Mi Piace, Commenti e Condivisioni

Spidwit suggerisce anche immagini legate ad eventi locali o mondiali su un determinato giorno: dalla giornata mondiale della lentezza, alla festa della mamma.

È possibile modificare le immagini con un potente editor di immagini: aggiungere del testo, migliorare le foto utilizzando filtri speciali, ritagliarle, aggiungere cornici, modificare colori, ecc.

Creazione di immagini con frase ad effetto: bastano 3 clic per scegliere uno dei modelli grafici disponibili, inserire una frase (o sceglierne una tra quelle suggerite) e l’immagine è già pronta per essere condivisa.

Per chi ha davvero poco tempo, non sa qual è il momento migliore o il canale più adeguato sui cui pubblicare, Spidwit ha introdotto di recente l’assistente virtuale.

Content Curator Virtuale ma Intelliggente

Witty, questo è il nome dell’assistente virtuale di Spidwit, suggerisce ogni mattina tramite Messenger (la chat di Facebook) dei contenuti da condividere sulle pagine social di chi si iscrive al servizio.

L’assistente si occuperà della programmazione di contenuti, all’utente verrà chiesto l’unico sforzo di rispondere a semplici messaggi via chat.

Spidwit è una piattaforma al 100% italiana, che si differenzia dalla competizione di colossi come Buffer e Hootsuite grazie a due caratteristiche importanti: la semplicità d’uso e la presenza di contenuti di qualità.

Iscriversi è semplice e gratuito

Spidwit si basa su un modello freemium: dopo un periodo di prova l’utente può scegliere se acquistare uno dei pacchetti a pagamento (a partire da 9 euro/mese) o continuare con la modalità free.

Cosa aspetti a farti aiutare da Spidwit per realizzare la tua strategia social? :)

>> Provalo Subito













Torna in alto