Black Friday 2020 e Cyber Monday, le date, cosa sono e le offerte Amazon

Black Friday o venerdì nero, è in pratica l’inizio dello shopping natalizio, “moda” nata in america si “festeggia” il primo venerdì che sussegue il giorno del ringraziamento. In pratica in questo giorno tutti gli store fisici e online offrono sconti pazzeschi su tutto.

Alcuni negozi negli USA aprono a mezzanotte e la gente impazzisce per cercare l’affare del secolo. Ovviamente come tutte le cose che funzionano oltreoceano abbiamo importato anche noi in Italia questa ricorrenza. Amazon in primis ha il black friday piu’ famoso al mondo. Iniziamo con i nostri consigli, questo articolo fa parte della categoria consigli per tutti.

Black Friday Amazon cosa è e quando c’è quest anno





Il Black Friday Amazon quest anno inizia il 27 novembre 2020, quindi presta molta attenzione a questa data e segnala sul tuo calendario Google o su quello appeso al muro, se ancora ne usi uno come me eheh.

Cyber Monday quando inizia dopo il Black Friday ?

Il Cyber Monday invece non è altro che un prolungamento di questa corsa folle agli acquisti che ricade il lunedi successivo ma è piu’ incentrato sulla tecnologia. Sconti pazzeschi su tutta l’elettronica, telefonia, informatica etc. nel giorno Lunedì 30 Novembre fino a mezzanotte.

Spesso però il lunedì non è altro che una cena riscaldata del venerdì, le offerte si ripetono, sono indubbiamente le stesse che continuano fino a mezzanotte di lunedì 30 Novembre in questo caso nel 2020.

In ogni caso il Black Friday parte qualche giorno prima ma





Non possiamo sapere ancora con esattezza quando se non si avvicina l’evento. Ti consiglio di collegarti su amazon ogni giorno a partire dal lunedi della “settimana nera” quindi gia subito dopo il 20 Novembre.

Come sfruttare tutte le offerte ? Segui questi passi

  1. Crea un account Amazon se non lo hai
  2. Attiva Amazon Prime (gratis un mese, poi 36€/anno oppure 3,99€ al mese, magari disdici dopo 30gg ma lo troverai fantastico)
  3. Attiva questi bonus sconto e coupon

Link alla pagina offerte di Amazon

Tieni d’occhio questo link e troverai tutte le offerte attive dal 25 Novembre in poi

Link offerte a tempo, ogni giorno è Black Friday

Su questo link invece trovi prodotti scontati SEMPRE, sono offerte a tempo suddivise per categorie.

Abbiamo trovato anche un canale telegram con offerte quotidiane da non perdere.

Come si paga su Amazon? Anche a rate!

Amazon accetta qualsiasi carta del circuito Visa, Mastercard, Maestro e molte altre carte di credito. Gli acquisti sono super sicuri. Non è accettato un conto semplice Paypal ma guarda qui quanti metodi di pagamento:

  • Visa
  • Visa Electron
  • CartaSi
  • Postepay
  • Mastercard
  • American Express
  • Carte prepagate PayPal collegate al circuito Visa o Mastercard
  • Carta Paysafe/Skrill collegata al circuito Mastercard
  • Maestro internazionale (emessa all’estero)
  • Addebito diretto SEPA (alcune opzioni e/o servizi possono essere esclusi)
  • Pagamento a rate mensili
  • Finanziamento con Cofidis CreditLine

Chi altro aderisce al Black Friday? Quasi tutti gli store!

Anche MediaWord, Euronics, Expert e molte altre catene di negozi, presta sempre attenzione ai volantini online. Sarai sommerso di offerte.

Conclusioni

Il Black Friday e il Cyber Monday quindi sono due giorno (in realtà molti di piu’) per tentare l’affare del secolo. Chi ha voglia e potere economico sotto natale deve approfittarne subito.

Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *