Skip to main content
guadagnare-online-barzellette-propria-passione-hobby

Guadagnare con Youtube: Creare un Business Facendo Video

Guadagnare con Youtube creando un business online facendo video? Si, è possibile. Ci sono molti Youtuber che guadagnano con Youtube caricando video virali e divertenti, perchè non tentare di sfruttare la situazione?

Guadagnare con Youtube

E’ un’idea che mi è venuta così durante il primo video della serie “Guadagna con quello che sai fare” ed ecco che l’ho sviluppata come meglio mi è venuta!

L’ idea per fare soldi con Youtube

L'idea giusta

Per fare degli incassi notevoli con Youtube l’idea di fondo è sempre quella, attirare pubblico interessato, farlo divertire e proporgi qualche pubblicità qua e la che ci faccia avere qualche soldino o un vero e proprio stipendio ( se saremo bravi e costanti ) sfruttando internet.

Molte persone sono, per esempio, brave a raccontare barzellette. Personaggi come Gino Bramieri, Gigi Proietti, Martufello o per chi è del sud anche il mitico Uccio De Santis di Mudù ci hanno costruito una vita sulla barzelletta, diventando dei veri e propri miti.

Casi di Youtuber di Maggior Successo

Youtuber italiani famosi

Nella nostra era andare in TV è difficile, almeno per la maggior parte di noi comuni mortali. Quindi perchè non sfruttare internet e soprattutto Youtube per fare soldi felicemente e divertendosi? E magari alla fine arrivare anche in televisione? Vedi Frank Matano, Willwoosh e altri Youtuber famosi.

Si ma quanto si guadagna facendo video su Youtube? Risponditi da solo, ecco quanto guadagnano gli Youtuber italiani più famosi.

Ecco invece il ragazzino del momento! Gioca e si riprende mentre lo fa, tanto di cappello! Ecco quanto guadagna Favij

Nel video che ti propongo questa settimana ti guiderò ad alcuni accorgimenti da adottare per far si che il tuo canale youtube da barzellettiere ( analizzeremo questa possibilità ) italiano raccolga consensi e simpatie da più persone possibili.

Video Consigli su Come Iniziare a Pubblicare

Rimando le chiacchiere a dopo la visione del video.

Ho cercato di metterti più che altro la cosiddetta “pulce nell’orecchio” se sei bravo a raccontare barzellette e fai ridere i tuoi amici dovresti essere bravo anche a far divertire platee più gremite come il pubblico del web e quindi anche quello di youtube .

Cosa Serve e Come Fare:

Cosa serve, strumenti e tool indispensabili

Ecco la tua cassetta degli attrezzi, gli accorgimenti, i servizi web che ti servono e i siti per monetizzare il tutto.

  1. Essere simpatico per gli altri o almeno provarci
  2. Costanza nella pubblicazione
  3. Una linea ben definita di programmazione dei video
  4. Essere ” contemporaneo ” o a limite rielaborare vecchie barzellette con personaggi famosi attuali
  5. Uno stile tutto tuo: creare una sorta di fiction o di programma televisivo o web serie, o semplicemente raccontarle come nessuno mai finora
  6. Meglio avere una spalla o un piccolo pubblico in video
  7. Riprese ben definite in HD con montaggi e sfondi appetibili
  8. Un blog sul quale essere facilmente rintracciabili
  9. Creare una pagina Facebook ricca di divertimento
  10. Google Adsense
  11. Partnership Youtube

Se dimentico qualcosa fammelo notare!

Video di Maggior Successo

Video virale, spacca panchina con la testa

La foto qui sopra si riferisce al video che ha avuto tantissime visualizzazioni in poco tempo, adesso più di 8Milioni. Si tratta di un video caricato da francosamma dove un calciatore amatoriale dopo aver segnato un goal sfonda la panchina con la testa.

Quello qui sopra è uno dei tantissimi esempi di video virale ma ho trovato per te questo articolo che analizza tutti i possibili video che potrebbero diventare virali.

Dagli una lettura giusto per capire come comportarsi se proprio non si è bravi a raccontare barzellette o a fare il cabarettista.

Un Jolly da giocarsi potrebbe essere quello di raccontare barzellette in dialetto, verranno condivise con più facilità ma a livello nazionale non otterrai risultati se saranno totalmente incomprensibili!

In Conclusione

In sostanza essere simpatici e costanti è tutto quello che serve. Il resto verrà da se grazie ad un minimo di pubblicità sui social e passaparola sui vari Whatsapp e company.

Credo e sono sicuro che creare un business online facendo ridere, sfruttando quello che sai fare meglio è possibilissimo. Sta tutto alla tua voglia di fare bene e alla tua determinazione.

Non è facile ma nemmeno impossibile.

Link di Approfondimento

  1. Il metodo giusto e quello sbagliato per fare soldi su Youtube
  2. Metodo per scoprire quanto si guadagna ( video )
  3. Account abilitato per la monetizzazione, cosa devi sapere

Se conosci qualcuno che è riuscito a monetizzare i suoi video su youtube con le barzellette o se tu stesso già lo fai da tanto, beh! Faccelo sapere.

Dubbi, domande e critiche sono sempre ben accette.