Quale smartphone Android scegliere? I migliori del momento qualità prezzo

Quando andiamo a comprarci un nuovo telefono, è sempre un dramma. Fondamentalmente vogliamo un bel telefono esteticamente, potente, con funzioni da smartphone come WiFi giochi etc, ed a un prezzo contenuto! Insomma un telefono da mostrare agli amici e dire: “Hai visto che bel telefono che mi sono fatto?”.

quale smartphone android scegliere, migliori qualità prezzo in offerta

In questo articolo dunque vi parlerò del primo smartphone android da comprarci, dico android perchè a mio parere è il sistema operativo che opera nel modo migliore sugli smartphone.




Per aiutarvi meglio nello scegliere che smartphone android comprare vi suddividerò in 3 parti il post:

La prima parte è quella dedicata a quelle persone che vogliono uno smartphone con le funzioni base ( WiFi, GPs, Accellelometro, Marketplace da cui scaricare giochi anche gratuiti) , la seconda parte è quella dedicata invece agli utenti che vogliono ad un prezzo accessibile ma non troppo alto, con funzioni da vero smartphone, la terza parte è quella un po’ “esploratrice” che vuole imbattersi in uno smartphone con tutte le funzioni immaginabili al passo con la tecnologia d’oggi, ovviamente il prezzo sarà decisamente elevato. ( cliccate sulle parti blu per le schede tecniche riguardante iltelefono in questione ).

  • Prima parte – Persone che vogliono uno smartphone con le funzioni base:

Il vostro cellulare vi ha abbandonato completamente, volete uno smartphone android a basso prezzo con le funzioni innovative di base, ad un prezzo contenuto? Siete nella “parte giusta”.





Ad un prezzo di 130-150 euro circa posso consigliarvi il Samsung Galaxy Next, oppure l’LG Optimus One.

Questi due smartphone sono i migliori per entrare per la prima votla in un mondo android evoluto, ad un prezzo completamente accessibile, e non da digiuno per completare l’acquisto.

  • Seconda parte – Utenti che vogliono ad un prezzo accessibile ma non troppo alto, funzioni da vero smartphone:

Grazie a feste, compleanni, occasioni varie avete racimolato un bel po’ di soldi e vorrete correre a comprarvi un bello smartphone ad un prezzo equilibrato? Siete nella parte giusta.

A questo prezzo troviamo davvero molti smartphone android con caratteristiche tecniche interessanti.

A 180/200 euro possiamo trovare il Samsung Galaxy Ace che possiamo dire “se la comanda” a quel prezzo, abbiamo anche il SonyEricsson Xperia Mini con aggiornamento ad Android 4.0 IceCreamSandwich.

A 200/230 euro possiamo trovare l’LG Optimus Pro con tastiera qwerty e touchscreen.

A 250 euro troviamo invece il Samsung Galaxy Ace Plus, il piccolo successore del galaxy Ace. Se vogliamo un windows phone troviamo Nokia Lumia 710.

A 300 euro circa troviamo il Samsung Galaxy Ace 2 con aggiornamento ad Android 4.0 ICS e il Samsung Omnia W(windows phone 7.5 Mango).

  • Terza parte utenti “esploratori” che vogliono imbattersi in uno smartphone con tutte le funzioni innovative immaginabili ad un prezzo ovviamente elevato:

Con il vostro lavoretto magari in nero e pomeridiano avete raggiunto un bella soglia di soldi e vi volete comprare un nuovo smartphone bello potente e da far scaturire invidia dai vostri amici? Siete nella parte giusta.

A 400 euro, infatti, troviamo terminali interessanti come il Samsung Galaxy S Plus o Sony ericsson Xperia Neo. Entrambi con aggiornamento ad Android 4.0!

A 500 euro, abbiamo i top di gamma come Sony Xperia S, Samsung Galaxy S II, Samsung Galaxy Note e Samsung Galaxy Nexus.

Vi ho elencato soltanto i “migliori” smartphone a questi prezzi, quindi facendo una ricercatina più accurata sul web si troveranno sicuramente smartphone più adatti alle vostre esigenze.

Questa mini-guida era solo per darvi uno “spunto” su cosa orientarvi.

Cosa ne pensate?

Pubblicato da: Recensione del:

In: Migliori Smartphone qualità prezzo




Commenta, lascia il tuo contributo!

  • Silvia

    Non hai dato nessuna spiegazione sulle tue scelte. L’ho trovato un pò inutile, non mi ha aiutato

  • 2pac

    ti consiglio un sito dove ho comprato un iphone 4 da 16 gb a250!!!!!!! basta inviare un e-mail si chiama http://cesio132.altervista.org

  • Giorgio

    Vedo che ti piacciono proprio tanto i samsung :). In linea di massima sono del tuo parere ma per me mancano gli htc che per gli androidiani sono il sogno proibito (visto i prezzi)

Ti Piace?

Se si, condividilo sui social e dagli un +1 per votarlo su Google, lo consiglierai a chi non riesce a trovare queste informazioni su internet.



Postalo su Facebook

Ricevi i prossimi per email