Cosa e come scaricare dal Market di Android Google Play Store, le migliori applicazioni gratis più famose

Quando compriamo uno smartphone, torniamo a casa, lo rovistiamo e scarichiamo qualche giochetto subito per testare il prodotto.

In questo articolo ti spiegherò cosa e come scaricare dal Market di Android e racchiuderò principalmente le app che sono “best seller” , ovvero le migliori applicazioni che non possono assolutamente mancare sul vostro smartphone Android, raccontando anche di cosa parlano e esprimerò il mio giudizio su ognuna.




I simboli più (+) che vedrete tra parentesi rappresentato la qualità dell’app se troverai 1 + l’app non è molto buona, se 2 + l’app è buona ma migliorabile se 3 + l’app è ottima.

Come ben sappiamo (per chi non lo sapesse bene, basta che continui a leggere) il market presente sul sistema Android non si chiama più Android Marketplace bensì Google Play Store.

Per scaricare le applicazioni dunque dovremmo fare semplicemente due cose:





  • Attivare il WiFi
  • Aprire Google Play Store dal menu.

Ora siamo pronti per scaricare le migliori applicazioni android!

Però attenzione, non tutte sono scaricabili gratuitamente, ma alcune sono scaricabili a pagamento, è ben importante sapere che l’unico modo per scaricare app android a pagamento è quello di pagare tramite carta di credito prepagata come PostePay o PayPal.

In questo articolo però parlerò solamente delle app android gratis scaricabili da Google Play Store e non quelle a pagamento, per permettere a tutti di scaricare le app senza bisogno di pagare.

LE MIGLIORI APPLICAZIONI ANDROID GRATIS

  1. Google Voice (+++) Google voice è un’app di comandi vocali creata da Google. A mio parere quest’applicazione è una di quelle che uso di più nella giornata, quando sono indaffarato e non posso usare le mani. Unico neo è quello di poterla usare solo con una connessione dati attiva(WiFi o 3G) senza non funziona.

  2. Advanced Task Killer(++) Task killer è un’app che permette al telefono di chiudere ogni applicazione e di eliminare dunque, le app aperte in backround. A mio parere è molto buona come app ma la grafica e la incorporazione con il sistema operativo è migliorabile.

  3. Evernote(+++) Evernote è un’applicazione che permette di salvare appunti scritti direttamente dallo smartphone e condividerlo con qualunque altro smartphone tramite Bluetooth o WiFi. Questa applicazione è pensata per quelle persone che ormai di carta e penna non ne vogliono sentire più parlare. A mio parere è una delle migliori applicazioni da usare nell’uso quotidiano.

  4. Documents To Go (+++) La versione gratuita di questa applicazione permette di leggere file word e excel direttamente dal nostro smartphone android e modificarne il testo. A mio parere è un’ottima app per chi lavora tanto con i documenti e deve avere sempre qualche testo dietro.

  5. Shazam(+++) Shazam permette di avere tutte le canzoni sul tuo smartphone e tramite un’apposito tasto, cantando una canzone per 15 secondi, Shazam troverà testo autore e titolo. A nostro parere un’utilissima app dalla grafica molto piacevole e scorrevole.

  6. Google Sky Map(++) Sky map è un’applicazione creata da Google per quelli che amano guardare il cielo, ma non conoscono i nomi delle costellazione. A mio parere l’applicazione è un’idea molto carina ma la grafica non è affatto fluida e avrebbe bisogno di un’aggiornamento.

  7. Skype(+++) Skype è il servizio di videochiamata faccia a faccia più utilizzato al mondo, e non ha bisogno di commenti, fluida ed ottima.

  8. Fruit Ninja, Asphalt 6, Cut The Rope, Ninjump, PaperToss(+++!) Queste 5 applicazioni sono dei giochi che girano fluidissimi e ci fanno passare quei 10 minuti d’attesa dal dentista in serenità e divertimento. A mio parere sono tutte da scaricare, anche se sono a pagamento, hanno una loro versione Free con qualche limitazione.

  9. Barcode Scanner(++) Barcode scanner è un’app che permette di scannerizzare codici a barre e codici QR per poi aprirle nel Google play store o su internet. A mio parere è buiona, ma quella che apre i codici a barre funziona quando gli pare.

  10. Dropbox (+++) è un’applicazione che permette di condividere file su diversi smartphone senza bisogno di traferimento dati. A mio parere molto utile e fluida.

Queste sono le applicazioni che non posso mancare sul vostro smartphone, le migliori, quelle da scaricare subito.

Il numero con cui sono state organizzate non ne caratterizzano la loro efficienza, sono tutte da Primo Posto, e da medaglia d’oro.

Scaricateli dal Google Play Store cercandole tramite il tasto “Cerca” contrassegnato da una lente d’ingrandimento in alto a destra.

Voi quali altre applicazioni usate e quali secondo voi sono le migliori!? I commenti sono a vostra disposizione.

Commenta

  • Max76_11

    non riesco ad entrare ad internet con il mio tel. androyd con operatore tre aiutooo!come ci configura

  • gabriel

    Aprire google play store dal menu come si fa??

  • saymon

    allora per favore potresti elencarmi se puoi la app ustream per il mio nokia C3 anche quello mi serveeee ti pregoo

  • Nik Làmux

    Credo non ti serve a nulla perchè sullo store di Google ci sono solo applicazioni Android e non Symbian per il tuo nokia…. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120329122957AATeGnO

  • saymon

    scusa ma io volevo il link del download di google play store per il mio nokia C3..il link che mi hai dato tu gli o cliccato e mi e comparso play store su google mi date il link del DOWNLOAD GOOGLE PLAY STORE PER IL MIO NOKIA C3?????? Vi pregooooo

  • Nik Làmux
  • saymon

    SCUSA MI POTRESTI ELENCARMI UN LINK PER SCARICARE GOOGLE PLAY STORE NEL MIO NOKIA C3??? ti pregooo

  • alessio

    come diavolo si fa a pagare con la paypal su googleplay?

  • ste

    perfetto l unico problema è che io ho un nokia c7 e nn so come associarlo a gmai per andrroid market o goole play store

  • Matteo Guida

    Grazie per la segnalazione ma queste sono un po' le app essenziali e non

  • marco

    HO scaricato camera zoom fx sul mio ideos x5 ma le foto sono tutte a righe.Cosa c'e che non vaììì

  • sarà o no?

    Altra app assolutamente da non perdere è kindle che consente di leggere gli ebook gratis e non acquistabili da amazon.

  • gilles

    A proposito di Shazam, c'è un'altrenativa a mio parere molto migliore:Sound Hound. Trova le info più rapidamente e soprattutto trova quasi sempre il testo della canzone,. Ha anche una funzione "karaoke" (il testo scorre in una finestra in sincrono con la canzone). Valutazione mia 4,9 (Shazam 4,1)

  • Yugo

    Google Voice è un'applicazione VOIP che fra l'altro è attiva solo negli USA. Forse intendevi la ricerca vocale, che comunque è già inclusa nei cellulari Android (ma sul Play Store si può aggiornare).
    Il Play Store non si è mai chiamato Android Marketplace ma solo Android Market, ti sei confuso con quello di Windows Phone…
    Cut the Rope non è gratis ma a pagamento.

    Sorvolo sulla dannosità di un Task Killer su Android…

  • Nessuno

    "Google Voice SEARCH". "Google Voice" è un servizio non attivato in Italia, scaricando l'applicazione si invia un SMS da €0,30 negli USA ad ogni tentativo.