Fotomontaggi: come mettere la propria faccia su di un altro corpo



Vi siete mai chiesti come starebbe la vostra faccia sul corpo di un’altra persona? Si tratta dell’esperimento che vi portiamo a seguire oggi. Possiamo dirvi che mettere il proprio volto su quello di un’altra persona è davvero possibile, basta creare un fotomontaggio professionale.

Usando Photoshop è davvero semplice, infatti, dovrete eseguire solo qualche passaggio è le modifiche saranno effettuate in maniera super veloce.

Per iniziare selezionate Apri/ File, impostate come strumento il lazo magnetico, selezionando la vostra faccia dalla foto principale, cercate di selezionare esclusivamente il vostro viso.

Utilizzare il lazo magnetico è qualcosa di sensazionale, infatti, rileverà in maniera automatica i bordi della faccia.





Terminata la selezione cliccate su Migliora Borgo e nella finestra successiva utilizzate le barre di scorrimento per perfezionare al massimo la vostra selezione.

Si tratta di un lavoro di pazienza ma vi permetterà di ottenere i risultati migliori.

Per copiare il volto sulla foto che desiderate dovrete solamente premere la combinazione di tasto Ctrl+C per prelevare il vostro viso e successivamente CTRL+V per incollarlo sul corpo che desiderate.

Per rendere il fotomontaggio reale, bisogna ovviamente spostare la faccia cercando di farla combaciare con quella del personaggio della foto tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e il tasto CTRL di tastiera.

Per ridimensionare la faccia: dal menu Modifica  scegliete Trasforma/Scale e magicamente potrete rendere il viso uguale alle dimensioni del corpo.

Visto come risulta semplice e veloce applicare effetti di questo genere alle vostre foto?

Piccolo trucchetto per non sbagliare le dimensioni: rendete leggermente invisibile la vostra faccia spostando l’opacità del livello e sovrapponete i vostri occhi a quelli dell’altra persona, ridimensionate tutto in proporzioni esatte, rimettete a posto l’opacità del vostro viso e siete a cavallo!



Pubblicato da: Recensione del:

In: Creare Fotomontaggi




Commenta, lascia il tuo contributo!

E' un articolo utile?

Se credi di si, condividilo sui social e dagli un +1 per votarlo su Google



Postalo su Facebook