Come eliminare un album di foto su Facebook



Da qualche anno vi siete iscritti a Facebook e in questo periodo avete caricato un sacco di album fotografici di ogni genere, che ora volete assolutamente eliminare.

Come fare? Sono cambiate tutte le impostazioni del celebre servizio sociale e non è semplice capire come eliminare gli album su Facebook.

Per risolvere velocemente il problema abbiamo pensato di fornirvi una velocissima guida che vi aiuterà ad eliminare gli album fotografici su Facebook in maniera davvero immediata.

Iniziate a collegarvi sul vostro profilo sociale e cliccate sul vostro nome in alto a destra, dove c’è la barra blu.





Immediatamente vi ritroverete immersi nel vostro profilo, selezionate la sezione foto, ovvero quella dove sono stati archiviati tutti i vostri album fotografici dal momento della vostra registrazione ad oggi.

Selezionate l’album che desiderate eliminare e clic su Modifica Album.

Nella finestra successiva troverete la sezione Elimina Album, cliccando sul pulsante la procedura sarà terminata e l’album eliminato in precedenza non sarà più disponibile.

Questa è la procedura da effettuare per l’eliminazione di interi album, non è quello che desiderate?

Forse preferite eliminare una singola foto?

Non preoccupatevi il procedimento da seguire è più meno lo stesso, ma dovrete aprire ogni singola immagine e selezionare nelle funzioni messe a disposizione: Elimina questa foto.

Ricordatevi che gli album e le foto possono essere nascoste e invisibili solo ad alcuni utenti, in questo modo, non sarete costretti a eliminare ogni triste ricordo del passato. :-)



Pubblicato da: Recensione del:

In: Guide Facebook e Social




Commenta, lascia il tuo contributo!

E' un articolo utile?

Se credi di si, condividilo sui social e dagli un +1 per votarlo su Google



Postalo su Facebook