Come convertire file PDF in Word con Free PDF to Word Doc Converter

I documenti in formato PDF sono oggi indispensabili, sono facilmente stampabili, pratici, uno dei migliori formati sia di testi che anche di immagini.

Come ben saprai si possono infatti anche aggiungere ad un documento delle immagini senza alcun problema, così come su Word.




E a proposito di Word, oggi voglio presentarti un software in grado di convertire i tuoi file PDF in Word o .doc! Spesso si sente parlare molto della conversione opposta, da Word a PDF, ma anche per motivi personali, ho fatto una ricerca online per scoprire se era possibile convertire un file PDF in Word, quindi viceversa!

Il programma che permette una tale conversione si chiama Free PDF to Word Doc Converter!

E’ gratuito, disponibile in lingua inglese ed è molto funzionale e semplice nel suo utilizzo.





Effettua il suo download e lancia l’applicazione. L’interfaccia è molto intuitiva e chiara, ti verrà chiesto di:

  • Importare un documento PDF, per far ciò dovrai cliccare sul pulsante verde Browse;
  • Dalle Opzioni generali puoi convertire tutte le pagine o scegliere solo alcune di esse, decidere se si vogliono includere nella conversione anche le immagini e impostare il carattere del testo, sono disponibili solo i font Times New Roman e Arial;
  • Infine puoi finalmente premere sul pulsante Convert to Word Document e in pochissimi attimi, che dipendono anche dal numero delle pagine, otterrai il tuo documento Word che potrai modificare a tuo piacimento.

Se hai dunque necessità di modificare un PDF, convertilo in maniera rapida e semplice in Word con Free PDF to Word Doc Converter e poi non dovrai fare altro, anche se la conversione è perfetta, che dare una sistemata all’impaginazione.

Il testo verrà incasellato, ma con il semplice tasto destro puoi rimuovere le cornici e il testo potrai distribuirlo come nell’originale!

Forse non è perfetto ma è uno dei pochi programmi gratis che consentono di convertire un file PDF in un documento Word! Da provare!

Commenta