Come dividere e tagliare un film in due o più parti se troppo grande per Cd, Dvd, Hd



Scaricare film online è una procedura normalissima per tantissime persone ma spesso capita di scaricare film di dimensioni davvero elevate, come risolvere il problema per evitare di sovraccaricare l’hard disk interno?

La soluzione esiste perché in questi anni sono stati creati dei programmi capaci di suddividere file video in più parti.
Il programma che vi presentiamo oggi si chiama VirtualDub, software realizzato appositamente per suddividere un fil in due parti.

Vedrete che con questo strumento la suddivisione del vostro file sarà semplice e veloce, cosa desiderare di meglio?

VirtualDub è il programma gratuito del momento, compatibile con i sistemi operativi Windows.

Cosa permette di fare?

Semplicemente di modificare e tagliare video e applicare effetti speciali.

Tra le funzionalità principali integrati all’interno del programma, troverete la funzione per la divisione dei film in più parti senza perdite di qualità.





Utilizzando questo software non dovrete assolutamente preoccuparvi di utilizzare programmi di codifica, VirtualDub agirà in maniera professionale e automatica.

Non avete mai utilizzato programmi di questo genere? Scoprite insieme a noi come sia facile dividere un film in due parti con VirtualDub.

Dopo aver scaricato il programma eccovi davanti alla schermata principale del software, la procedura inizia selezionando la voce Open scegliendo il file da modificare.

Il programma eseguirà in automatico il calcolo della durata del video per capire quale sia il punto perfetto per dividerlo.

Successivamente utilizzando la funzione Set Selection End direttamente dal menu Edit, potrete selezionare la prima parte del film.

Ricordatevi di selezionare il segno di spunta accanto a Direct Stream Copy per abilitare il salvataggio veloce.

Salvate la prima porzione con Save as Avi dal Menu File.

La procedura per il salvataggio della seconda parte è uguale, clic sul tasto Canc della tastiera, in questo modo cancellerete la porzione di video appena salvata e sempre con Save as Avi potrete effettuare il salvataggio della parte rimanente.



Pubblicato da: Recensione del:

In: Unire e tagliare video




Commenta, lascia il tuo contributo!

  • Mcortese

    COME SI FA INVECE A SCARICARE UN FILM DA INTERNET?? grazie in anticipo :)

E' un articolo utile?

Se credi di si, condividilo sui social e dagli un +1 per votarlo su Google



Postalo su Facebook