• Speciale S.Valentino

  • NEWSLETTER:







  • Cosa non può mancare sul PC:

    Lista dei migliori!
  • Guadagna scrivendo…

  • Perchè Facebook ha superato Google e come sfruttare il momento

    Inizierei subito analizzando il grafico che credo stia facendo il giro della rete, si nota la crescita esponenziale delle visite su Facebook rispetto a quelle su Google:

    Perchè Facebook ha superato Google e come sfruttare il momento

    Foto credit: Facebook Reaches Top Ranking in US

    Come avrai capito il sorpasso è stato di soli o,o4 punti percentuali ma quello che impressiona di più è l’impennata senza freno a partire da marzo 2009 contro la piatta linea arancione di Google.

    Ma perchè così tanto successo? Google è grande e lo sappiamo tutti. Offre una miriade di servizi che non si limitano solo al motore di ricerca ma quello che la gente usa e conosce di più è proprio quest ultimo.

    In sostanza si spende molto meno tempo a cercare quello che ci interessa su Google e moooolto più tempo si passa su Facebook. L’utente medio è il ragazzo tra i 18 e i 30 anni a mio avviso, anzi si può partire anche da più in basso, direi da 14 anni in su.

    Facebook usato come un gioco: molti ragazzi di giovane età lo usano per i social games come Farmville, Texas Hold’em e chi più ne ha…

    Su Facebook c’è anche il vicino di casa e tutti gli amici di scuola, università, palestra eccetera. Tutti abbiamo una voglia enorme di farci gli affari degli altri e scoprire cosa hanno fatto ieri sera, quante volte si lasciano con i loro partner, quando fanno il compleanno, se hanno caricato le foto dell’ultima sbronza eccetera.

    Sono cose che Google non ci dà! Siamo gente da salotto, non ci interessano le news quotidiane, la politica ( che ormai ha stancato tutti ), cercare il Manzoni su Google o controllare le nostre case da Google Map.

    Futuro? I Blogger professionisti che fanno? Come sfruttare questa impennata?

    Nel futuro vedo il dominio di Facebook se Google non si dà una mossa e inventa un salotto migliore! Vedo Facebook impegnato in piattaforme di Advertising come Google Adsense e in altri servizi simili a Google, magari un bel motore di ricerca.

    Staremo a vedere, sarà una bella lotta! Non so chi dei due compri l’altro :-) Ecco secondo me quello che un blogger dovrebbe fare:

    Chiunque abbia interessi sul Web, ci guadagna, ha un sito, vende qualcosa eccetera dovrebbe puntare molto su Facebook, avere molti amici, delle fan page, dei gruppi, condividere quotidianamente le sue offerte e mirare a creare dei circuiti di sola gente interessata al tipo di prodotto, creare inserzioni pubblicitarie mirate tramite “Promuovi questa pagina con un’inserzione”.

    Google sta acquistando tutto, chissà se farà una proposta allucinante a Zuckemberg o se il ragazzo la farà a Google. Comunque sono sempre più convinto che siamo nati nel posto sbagliato nel momento giusto!

    Che ne pensi di tutto ciò? Sono curioso, lascia un commento..



    By:
    18 marzo, 2010
    1,145 letture

    In: Guadagni online





    Diventare editore indipendente in un paese di 5000 abitanti: ecco cosa mi spinge a crederci...
    Incrementare i guadagni della pubblicità online, la guida di Robin
    I migliori siti Paid to Write italiani che ti fanno guadagnare scrivendo articoli e news


    Commenta!

    Una risposta per questo articolo

      Perchè Facebook ha superato Google e come sfruttare il momento | Memegeek.it
      IL 21 marzo 2010 alle: 16:08
      ha detto:

      [...] Facebook ha superato Google e come sfruttare il momento Fonte: http://www.creareonline.it/2010/03/perche-facebook-ha-superato-google-e-come-sfruttare-il-momento-00... Inizierei subito analizzando il grafico che credo stia facendo il giro della rete, si nota la [...]