Quando si blocca il tasto Fn

Vi è mai successo che un tasto della tastiera non vi funzioni più quando provate a digitarlo? I motivi possono essere tanti! E quando ciò accade, in questo caso io faccio riferimento al tasto Fn (che si trova in basso a sinistra, vicino alla barra spaziatrice).

Quando questo si blocca fa scrivere dei caratteri per altri su specifici tasti, ovvero quelli che, col tasto Fn attivo (dove Fn sta per funzione) consentono di usare la tastiera numerica.




Per sbloccare il tasto Fn è quindi sufficiente accedere al menu: Start+ Esegui e digitare osk, in modo che si apra la tastiera virtuale di Windows: quella cioè che compare sullo schermo in cui in alto a destra, vi è un  tasto nlk che, se acceso, va cliccato per disattivare questo blocco del tasto Fn.

Fatto questo tutto è risolto! Per maggiori info andate al sito





Pubblicato da: Recensione del:

In: Personalizzare sistema operativo




Commenta, lascia il tuo contributo!

  • S Richu23

    non ho nlk come faccio

  • Paolacrema7

    Ciao! Dopo la formattazione del pc (samsung R730 con Windows 7) il tasto fn non funziona più…ho provato a fare come viene suggerito qui,ma la mia tastiera virtuale non ha slk…cosa posso fare?

  • Giovanna

    Bellissimo post, mi hai salvata!!

  • Roberta

    Grazie a te per i complimenti!Sono felice di essere utile a molti!

  • stefano

    grazie sei un mito
    avevo proprio questo problema e le password
    tutte a putt…..
    grazie ancora

  • Signorina Marley

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee mi hai salvato la vita stasera! Grazie al cielo ho trovato il tuo articolo…la mia tastiera era impazzita, ho fatto ciò che suggerisci tu ed ora funziona di nuovo. Grazie ancora!!!

  • Huntney

    io ho lo stesso problema nn ho il tasto nlk e quindi nn funziona un beato c…. xfavore aiutatemi vi ringrazio in anticipo

  • paolo

    ottimo!

  • Lorenzo

    anche io avevo il tasto fn del mio Vaio VPCM12M1E bloccato. La causa è stata, probabilmente, una serie di aggiornamenti delle utility VAIO non andata a buon fine. Dopo diversi tentativi vani, tra cui quelli descritti in questa pagina, la soluzione è stata quella di ripristinare il sistema al punto di ripristino di alcuni giorni fa. 10 minuti il tempo di ripristino e tutto funziona come prima.

  • mimi

    possibile ke sulla tastiera non abbia nlk?non riesco a risolvere il problema..help!!grazie

Ti Piace?

Se si, condividilo sui social e dagli un +1 per votarlo su Google, lo consiglierai a chi non riesce a trovare queste informazioni su internet.



Postalo su Facebook

Ricevi i prossimi per email