• Speciale S.Valentino

  • NEWSLETTER:







  • Cosa non può mancare sul PC:

    Lista dei migliori!
  • Guadagna scrivendo…

  • Google: articoli a pagamento

    Si chiama “First click free”, letteralmente primo click gratuito, l’interessante proposta attuata da Google per respingere le pressioni che, la Murdoch e altri editori di articoli giornalistici on-line, stanno facendo al motore di ricerca più famoso del web.

    Google: articoli a pagamento

    Questa proposta consentirà agli utenti di cliccare massimo 5 articoli gratis al giorno, nel primo click l’articolo ci apparirà nella sua interezza, mentre nei click successivi inizieranno ad essere omessi parti dell’articolo stesso.

    Al termine dei click gratuiti consentiti quotidianamente, gli utenti verranno condotti alla pagina dove dovranno sottoscrivere necessariamente un pagamento con l’autore, per riuscire a continuare a leggere la testata giornalistica.

    Nella home page, Google, riserverà lo spazio anche a quei siti che non intendono sottoscrivere questo programma e che quindi limiteranno del tutto l’accesso ai contenuti gratis. Questi siti sono segnati sulle pagine con la dicitura “subscription”.

    In questo modo ci sarà una speciale “selezione naturale” dove solo gli articoli più interessanti verranno letti (anche se a pagamento), gli utenti infatti avranno modo di scegliere realmente gli articoli che vorranno leggere in base al contenuto, e non solo in base al fatto di essere gratuiti o meno.

    L’obbiettivo di questo progetto resta quello di conservare il valore del lavoro necessario a produrre gli articoli, evitando quindi che si abusi del copyright e si producano articoli presi impropriamente dai giornali su internet, sponsorizzando siti che non hanno il merito della notizia.



    By:
    3 dicembre, 2009
    741 letture

    In: Risorse per Blog





    Crea il tuo Radio Blog con BlogTalkRadio, la tua trasmissione radio sul web
    Guadagna e aumenta le visite al tuo blog scrivendo dei riassunti delle tue notizie o di quelle che l...
    Come guadagnare con un blog Wordpress ben indicizzato su Google per la nostra nicchia specifica tram...


    Commenta!

    Una risposta per questo articolo

      Davide
      IL 6 dicembre 2009 alle: 10:56
      ha detto:

      NON E’ VERO.

      Google lascia libertà agli editori, saranno loro a decidere se rendere necessaria un iscrizione, o un pagamento… o continuare gratis…

      Google non obbliga nessuno…

      ho un articolo qui su questo argomento:
      http://www.blog-web-marketing.net/notizie-pagamento-google/