Un Publisher Open Source, si chiama Scribus
Per chi è abituato a lavorare con Microsoft Office Publisher, uno dei tanti limiti al passaggio a software open source è proprio lo strumento di dektop publishing della suite OpenOffice.org.
![]()
Ma anche a questo c’è rimedio. Uno dei migliori programmi open source che permette di essere subito pronti a lavoare è Scribus. Un’applicazione multipiattaforma, chiara e intuitiva, Scribus è ricco di funzionalità.
E’ in grado di gestire pagine mastro, profili colore, template diversi a seconda della struttura della pagina; include funzionalità di sillabazione automatica e di un sistema di scripting per la generazione di documenti.
Gli strumenti di disegno consentono di creare vari tipi di forme e linee a mano libera. Presenta una buona gestione delle immagini ed è in grado di generare Pdf . Scribus è disponibile per Windows, Linux e Mac Osx. Potete reperirlo da qui.
Riceverai subito un link da cliccare per confermare l'iscrizione, non dimenticarti!!
In alternativa puoi seguirci anche da -->
| Articolo scritto da: daniele.romano In: Utility Documenti Data: 10 novembre, 2009 |
407 letture
|




















