Giochi
  • CERCA:

  • Vinci un Nokia:

    Contest Nokia

    Partecipa all'estrazione di un Nokia 5800 Xpress Music, qui su creareonline!!
  • SCRIVI E GUADAGNA:

  • I MIGLIORI:

    Fotomontaggi
    Applicazioni per foto
    Applicazion per video
    Applicazioni per audio
    Film e TV in streaming
    Siti per creare avatar
    Risorse Wordpress Scaricare video da Youtube
    Passaci sopra con il mouse!
  • NEWSLETTER:






  • Gentemergente offline:

  • SEI DEI NOSTRI ?

    Creareonline on Facebook
  • I più votati

  • OLLO:

  • PROBLEMI?

    Problemi visualizzazione?
  • Go, il nuovo linguaggio da Google



    Che Google non fosse solo un semplice motore di ricerca lo si era capito sin da subito, e via via ci ha dimostrato affidabiità in tutti i settori. Dalla semplice ricerca di notizie, immagini e video, alla gestione di documenti, caselle di posta, gruppi di discussione e anche al noto browser web..

    go-logo-black

    Ma dalla grande “G”, arriva una novità pazzesca. Un vero e proprio linguaggio di programmazione che permette la stesura di procedure veloci come quelle scritte nel più noto linguaggio “C”.

    Go, questo è il nome che è stato dedicato al nuovo linguaggio, pensando un pò ad una abbreviazione del nome aziendale, un pò al verbo inglese e in parte ad un gioco tradizionale giapponese. I suoi punti di forza non sono ancora noti dato che l’annuncio è stato dato nella giornata di ieri, ma da quanto affermato da Google i suoi punti di forza saranno:

    Continua a leggere:





    Si tratta del secondo esperimento di Google in questo settore, dato che a luglio era stato rilasciato Simple, un dialetto Basic per lo sviluppo di applicazioni mirate ad Android.  Dal sito dedicato agli sviluppatori si nota che è possibile realizzare programmi che girano alla stessa velocità di applicazioni native in C e la compilazione delle applicazioni e pressoché istantanea.

    Il linguaggio è usato internamente da Google, ma l’obiettivo è quello di farlo diventare un linguaggio di sistema a tutti gli effetti.

    Ci vorrà un pò di tempo per scoprire tutti i suoi punti di forza (se ce ne saranno), ma date le premesse, sembra che il nuovo linguaggio andrà a colmare delle lacune dei suoi famosi predecessori, ad esempio la lentezza dei linguaggi interpretati, limiti derivati dalle macchine virtuali Java e .Net, e alcune delle difficoltà che i programmatori C conoscono sicuramente. Go, viene rilasciato con licenza open source

    Sul sito ufficiale è già disponibile un tutorial dell’applicativo, ovviamente in inglese..

    Ecco una breve sintassi tratta dal sito:

    package main
    
    import "fmt"
    
    func main() {
      fmt.Printf("Hello, 世界\n")
    }


    Scritto da: daniele.romano
    In: Programmazione
    Data: 11 novembre, 2009
    164 letture

    Ricevi i prossimi articoli sulla la tua email:


    Che ne pensi?!

    Potresti trovare utile anche: