Pulire il computer portatile, senza far danni
Come pulire lo schermo e la tastiera di un pc portatile sia esso un notebook o un piccolo netbook senza far danni. Primo spegnere il PC e scollegarlo da tutti gli accessori.

Foto Credit: 3sulblog.com
Scelta del detergente: non si devono utilizzare per pulire il notebook i prodotti abrasivi, i prodotti acidi . Sono consigliati oltre i prodotti specifici per PC , i detergenti per pulire le lenti degli occhiali e le visiere dei caschi: sono economici, si trovano facilmente e soprattutto hanno la stessa composizione dei per la pulizia del display LCD.
Il panno da utilizzare per pulire il display e le altre parti del notebbok va scelto in modo con attenzione; un panno inadatto può lasciare graffi sulla vernice, sono adatti i panni per pulire gli occhiali o i panni in microfibra per pulire i mobili.
Molto utile è l’aiuto di una bomboletta di aria compressa per rimuovere residui di cibo e polvere in zone come la tastiera, in mancanza della bomboletta usate un pennello.
PULIRE IL DISPLAY
Attenzione la superficie del display LCD è in materiale plastico, perciò è severamente vietato utilizzare prodotti per il vetro.
Per pulire lo schermo del notebook è sufficiente seguire questi elementari passaggi:
1) Il detergente non va spruzzato direttamente sul display ma sul panno asciutto ad una distanza che consente al liquido vaporizzato, di diffondersi su più superficie possibile. Passare il panno sullo schermo delicatamente, senza strofinare con sforza.
2) utilizzare un cotton fioc o un pennello per pulire la cornice interna del display insistendo agli angoli.
PULIRE LA TASTIERA
1) Utilizzare la bomboletta ad aria compressa per rimuovere la polvere in mezzo ai tasti. Partire dal centro andando verso i bordi
2) Con un cotton fioc o un pennellino rimuovere i residui tra i tasti. Se necessario utilizzare una il detergente.
3) A pulizia effettuata, prendete un panno (meglio se antistatico), spruzzatelo con un po’ di detergente e passate la superficie sulla tastiera.
| By: Legear 21 settembre, 2009 6,665 letture |
|
In: Utility Pc e Mac












