Sequestrata Rifletto TV – Impariamo la lezione
Ho appena appreso per puro caso, collegandomi su Rifletto Tv la triste storia, per i gestori logicamente. Infatti appena “atterrato” sul sito ecco cosa ho visto….

Davvero d’impatto!! Un sito che sembrava pulito, a norma ecc.. visto il grande lavoro (sporco evidentemente) che c’era dietro, si è rivelato un fuorilegge, peccato perchè mi piaceva molto e credevo fosse tutto in regola!
Ormai in internet c’è anche questo, anzi, la maggior parte di quei “Tipi di servizi” è al confine della legalità se non proprio oltre!
Vale la pena sporcarsi le mani per ottenere guadagni e ritrovarsi un giorno a spenderli tutti per pagare una multa? o peggio ancora ritrovarsi al fresco?
Direi proprio di no! quindi impariamo la lezione, lavoriamo puliti, col nostro sudore. Evitiamo magagne e innalziamo la trasparenza! Per questo non bisogna correre troppo dietro al guadagno ma cercare di accontentarsi di quello che le nostre capacità possono darci.
Non esistono retribuzioni enormi per un lavoro minimo. E’ tutto rapportato. Se vogliamo di più dobbiamo sudare di più, è inutile comportarsi diversamente, si rischia solo di finire nei guai.
Diffidate da chi vi promette tanto per nulla in cambio, ci sarà senz’altro qualcosa sotto!
Andate a fondo prima di accettare qualsiasi cosa, studiateci su! Per esempio anche qualche annuncio in questa pagina potrebbe avere un titolo ad “effetto” ma è tutto studiato dai creatori per coloro i quali si fermano alle prime righe. Anche nelle pubblicità dunque state attenti, sappiate distinguere quelle buone da quelle a tradimento…
Per esempio io stesso cerco di filtrare gli annunci “ad effetto” ma purtroppo non riesco a beccarle tutte, non mi va l’idea che un mio utente debba essere preso in giro da qualcosa pubblicato sul mio sito!
Quindi, come blogger cerchiamo di dare sempre il massimo e nella massima trasparenza e come utenti cerchiamo sempre di restare con i piedi per terra, internet non è una miniera facile quindi attenti.
Qualcuno ci si è arricchito ma solo chi ha lavorato di passione e sacrificio potrà dire che quei soldi sono suoi in quanto “sudati”.
Gli altri invece avranno sempre la paura che un giorno tutto il loro “Paradiso” finirà!
Meglio vivere sereni e con il giusto in tasca, non pensate?
Ti è piaciuto l'articolo? Ricambia con un bel MI PIACE per Creareonline:Guarda quante persone potrai conoscere!
Riceverai subito un link da cliccare per confermare l'iscrizione, non dimenticarti. Non abbiamo la risposta a tutto ma di sicuro siamo felicissimi di darti una mano!
| Condividi |
In: Blog
Data: 16 maggio, 2008
512 letture











maggio 16th, 2008 at 12:23
ha detto:
a me pero viene un dubbio…..siamo sicuri che rifletto.tv conosceva bene dove era limite tra legalità e illegalità.
molte volte sei convinto di avere determinati diritti,ma poi escono dei cavilli legali che ti fanno cadere queste certezze.
non credo che un portale cosi pubblicizzato sia andato al completo sbaraglio
giugno 6th, 2008 at 21:09
ha detto:
A quanto ne sapevo io la denuncia è partita non perchè trasmettessero qualcosa illegalmente ma perchè i detentori dei diritti hanno ritenuto il criptaggio degli script del player troppo facile da eludere.
Di fatto si sono applicati due pesi e due misure, se sei youtube nessuno ti fa nulla, se sei uno qualunque in Italia le stesse major te la fanno pagare.
giugno 7th, 2008 at 07:32
ha detto:
eh si purtoppo è vero a you tube ordinano al massimo la rimozione dei video a rifletto l’hanno chiuso completamente :(