Come creare una video radio online sul tuo sito o blog

Ciao, ho appena letto su Geekissimo una guida per creare una web radio e mi è subito saltata in mente una idea, ovvero…Perchè limitarsi ad una radio solo audio, in stile classico ( che ha senz’altro il suo fascino ) quando possiamo creare un vero e proprio studio radiofonico che trasmetta le immagini live dello speaker?

nik-lamux-radio

Allora ho pensato di aiutarti nel creare un canale audiovideo dove non solo trasmetti la tua musica preferita ma dove i tuoi ascoltatori potranno vederti all’opera in studio diventando cosi telespettatori o videospettatori e dove potranno addirittura interagire con te e con il tuo programma radiofonico




Vediamo cosa ti serve:

Un Blog:





magari creato appositamente per trasmettere i tuoi programmi radiofonici, potrai crearlo gratis su blogspot o wordpress.com oppure con i mille servizi a tua disposizione e chiamarlo già “RadioRossi” “radio web bla bla bla” “WebRadio ecc ecc” e cosi via o se già ce l’hai creerai una pagina apposta.

Ustream:

Ormai noto a tutti, è un video player embeddabile nel tuo blog che ti permette di trasmettere in diretta le immagini della tua webcam e naturalmente anche l’audio. E’ sufficiente registrarsi e avrete già il vostro canale e il player da incollare nel vostro blog, nonchè una chat box da incollarci a fianco per permettere agli altri utenti di interagire con te e tra di loro stessi ( unico difetto è che per chattare gli utenti devono essere a loro volta registrati su Ustream ).

WebcamMax:

Divertentissimo e utile strumento per la tua webcam, permette di aggiungere effetti, far vedere il vostro schermo in diretta, scatta foto, registra ecc ecc. Puoi scaricarlo gratuitamente ma se non lo acquisteai avrai un banner “WebcamMax” sulla tua testa ogni volta che lo userai..

Meebo Chat:

Ti fa creare una chat box aperta a tutti e “incollabile” sul tuo blog, presenta anche faccine. Con questa chiunque può intervenire e lasciare anche link cliccabili

Windows media Player:

Inutile descriverlo… va bene qualsiasi altro lettore multimediale che permetta di creare un elenco brani.

Mixer audio di Windows:

Vedremo come impostarlo…

Skype:

Lo useremo per far intervenire in diretta i nostri ascoltatori, ci si può registrarsi e scaricarlo quì.

Quindi dopo aver creato i vari account detti sopra possiamo iniziare.

Non ti resta che creare una pagina dove inserirai:

- Player di Ustream, trovera il codice da incollare in “MyShow” su Ustream stesso una volta effettuato l’accesso

- Chat Meebo, creala dopo aver fatto il login su “Create a Room” preleva e incolla sul tuo blog il codice embedd

- Contatto Skype per farti telefonare da pc da chiunque volesse “venire” in diretta

Insomma dovrai creare una pagina tipo questa che uso io per le mie dirette, manca il contatto Skype ma puoi aggiungerlo semplicemente come testo:

Nik Lamux tv

Facciamo adesso una prova trasmissione:

Per fare in modo che Ustream trasmetta le canzoni che stiamo ascoltando sul Media Player dobbiamo impostare il Mixerino di Windows, quindi fai doppio click sul simbolo altoparlante vicino l’orologio nella barra inferiore del desktop e vai su “Opzioni” e poi “Registrazione”.

Seleziona missaggio stereo ( tutto quello che esce dalle casse del pc viene registrato ) e microfono e cliccate su “Ok” ecco cosa vedrete:

Alzate il volume di missaggio stereo e il microfono a metà. Poi farai una prova magari con chi ti ascolta per vedere se agire di nuovo su entrambi i comandi.

Adesso facciamo partire la diretta:

Avviamo WebcamMax e selezioniamo la nostra cam, miglioriamo l’aspetto eventualmente su “avanzate”

Andiamo su Ustream, accediamo con i nostri dati e clicchiamo su “Broadcast now” si apripà una finestra pop-up dove vedremo la nostra cam, se così non fosse seleziona Webcammax dall’elenco in basso alla finestra pop-up stessa ovvero “Video source”

ustream

Clicchiamo su “Start broadcast” e partirà la diretta, sei già in onda sul tuo blog e sul tuo canale Ustream

Fai partire un brano in Media Player e chiedi a qualche tuo amico di collegarsi alla tua pagina per vedere e sentire la qualità, grazie alla chat ti potrà dire di abbassare il microfono o alzare la musica ecc.. fai dei test!

Ecco appena creata la tua Radio Tv.

Se poi vorrai trasmettere solo l’audio:

è sufficiente andare in Webcammax e selezionare in “Main source” picture ( puoi far vedere una foto fissa ) oppure colour ( un colore a tinta unica ) dove magari scriverai del testo…comunque, gioca con webcammax e vedrai che potrai far vedere tutto quello che vorrai!

Questo sistema di trasmissione è molto versatile, potrai spaziare tra radio e televisione ogni volta che vuoi!

Fammi sapere se hai creato la tua Tv o radio grazie a questa guida o se hai riscontrato problemi. Come sempre i commenti sono apertissimi.

Ciao :-)

NB: Ti ricordo che per trasmettere musica protetta da copyright devi acquistare una licenza della Siae, puoi visitare il loro sito ufficiale per chiarimenti

Commenta

  • Denise

    DOVE LA SCARICO ????? non trovo il tasto che dice donwload

  • http://www.hostingshoutcast.com hostingshoutcast.com

    NUOVO FACEBOOK PLAYER PER LA TUA RADIO! COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE

    http://www.hostingshoutcast.com/index.php/our-sol

  • Nik Làmux

    Ci vorrebbe solo un mixer altrimenti devi switchare a mano tra missaggio stereo e microfono ogni volta!! Lo so è un casino :-)

  • http://www.skynsradio.blogspot.com/ Davide

    CIAO :D Ho creato la mia radio è davvero bella ma ho un piccolo problema se io in diretta dovrei parlare con un ospite su skype si sentirebbe solo la sua voce perchè è attivato il missaggio stereo e non il microfono c'è un modo per far sentire sia la sua voce da skype e la mia ???

    Grazie Ciao

  • Nik Làmux

    Ecco qui la soluzione!!! Devi abilitare il missaggio stereo: http://www.futureinside.altervista.org/archives/1… Ciao ciao!!! ;-)

  • Davide

    Salve ho un piccolo problema siccome io ho windows 7 mentre tu spieghi con windows xp non so come fare il passaggio dell'Per fare in modo che Ustream trasmetta le canzoni che stiamo ascoltando.

    Credo che ci sia una soluzione a questo problema ma non so come fare AIUTO rispondetemi :D

  • http://www.youdymmy.com rossella

    Vi segnalo questa videochat da inserire nelle vostre pagine web http://www.youdymmy.com

    Davvero eccezionale!

  • mary

    vi segnalo questa ottima directory per inserire la propria web radio e dargli un po di visibilità http://www.findradio.net

  • http://www.youtube.com/blimundabli Blimunda Bli

    ciao e grazie per l'ottima guida!
    mi sono sperimentata a imparare a fare live video streaming su ustream.tv, ma ho riscontrato un problema: nella finestra broadcast posso scegliere per la trasmissione video tra Dv-Cam oppure DvDriver che ho scaricato; scegliendo DvCam lo acquisisce tramite firewire… e va benissimo! invece il problema è l’audio… non mi da la possibilità di scegliere da dove prendere l’audio e invece di captarlo tramite firewire dalla DvCam, lo prende dalla carta audio del laptop e non c’è verso di impostazione diversa… ho risolto parzialmente collegando un cavetto dall’uscita audio bianca (scegliendo il bianco tra i tre colori giallo/bianco/rosso) allo spinotto del microfono del laptop (non disponendo di un’entrata audio diversa nel laptop) e il risultato è discreto… vorrei sapere se non c’è nessun modo in Ustream di prendere l’audio attraverso il cavo firewire direttamente dalla DvCam???

  • http://www.youtube.com/blimundabli Blimunda Bli

    era successo anche a me e ho risolto ascoltando l'audio con cuffia, in modo che non esce dagli altoparlanti (e poi viene captato di nuovo dal microfono incorporato)

  • Nik Làmux

    certo!

  • Luca

    si potrebbe fare anche solo video?

  • Nik Làmux

    Mettendo su missaggio stereo e attivando il microfono per la riproduzione, insomma quando parli devi dentire la tua voce dalle casse del pc…

  • http://www.webcasertatv.altervista.org cleo

    chiedevo …ho istallato tutto va’ una meraviglia. pero’ volevo sapere come faccio a far uscire la mia voce in streming. grazie

  • http://www.hostingshoutcast.com Azoto Streaming Solutions

    Le migliori offerte in Italia di server shoutcast
    oltre 60 radio hanno aderito alle nostre promozioni
    controlla le nostre offerte su
    http://www.hostingshoutcast.com
    si parte da 15 euro per 100 ascoltatori a 192 Kbps!
    Buona Radio a tutti voi

  • Nik Làmux

    Devi mettere la spunta su Missaggio stereo, non so se da te lo chiama in maniera diversa ma non credo..solo con il missaggio stereo Ustream sentirà la musica..

  • Phoulvio

    Non mi è troppo chiaro come settare il mixer, non perchè lo spieghi male, ma perchè a me è diverso!
    faccio doppio click sul logo, si apre il mixer, vado in opzioni input, disattivo il microfono e metto la spunta CD Volume!
    ma Ustream non “sente” la mia musica :(
    Soluzioni nik?!

  • Nik Làmux

    mi dispiace ma non so esattamente come funziona! So che puoi trasmettere musica il licenza creative commons come quella che trovi su Jamendo ma non saprei proprio cosa fare nel caso volessi trasmettere Vasco e altri rinomati!! Cerca il sig. Valentino Spataro, è un avvocato sul web molto in gamba in termini di leggi internet….ciao ciao :-)

  • byjeanpoul

    ciao NIk..grazie per la guida e per la disponibilità..ho in mente gia da tempo di realizzare una web radio tv comunity e anche se molte cose le hai spiegate egregiamente sono ancora in alto mare nel comprendere alcune dinamiche di funzionamento..vorrei approfondire alcuni concetti con te anche per quanto riguarda l aspetto commerciale e musica esente da copyright..se trovi un pò di tempo..
    byjeanpoul@gmail.com
    grazie ancora

  • davide

    grazie lo stesso beh cmq potrei sempre fare un contatto msn della label e mi possono contattare lo stesso da li cn la web cam
    xò se si può fare come hai spiegato tu è più bello è più semplice :-) cmq grazie lo stesso se c’è qualcuno ke mi può aiutare io sono qui

  • Nik Làmux

    Credo che potrai usarlo! Le uscite sono sempre quelle! Il servizio di cui parli non lo conosco purtroppo! non so dirti! Raga!! Se qualcuno conosce listen2myradio.com per favore aiuti davide!! Ciao ciao :-)

  • davide

    ciao ho letto adesso il tuo tutorial e volevo chiedere solo una cosa: io potrei usare virtual dj??? xk adesso sto allestendo una web radio della mia label e uso il servizio gratuito di listen2myradio.com ke ne dici è buono oppure come posso fare???

  • Nik Làmux

    Mi fa piacere Beppe! Purtroppo per adesso sono fuori dagli schermi, appena ricomincio lo saprai senz’altro….grazie per i complimenti!!! Ciao ciao e in bocca al lupo con le tue dirette!

  • Bepperex

    Ciao Nik, ottima guida, era proprio in cerca di qualcosa del genere; in 1:30 ho installato il tutto ed ho fatto una piccola diretta di 30 min, e funziona tutto benissimo. Con altri software avevo problemi di qualità audio, con questo sembra tutto ok, nei prossimi giorni mi organizzo meglio e ti faccio sapere come và!
    A proposito fammi sapere quando sei in onda che ti seguo…. Ciao!!

  • Andrea

    Salve a tutti! se volete trasmettere con un vostro server shoutcast a 50 utenti contemporaneamente e ad una qualità di 192 kbps per singolo ascoltatore, allora acquistate per solo 10 euro al mese uno dei nostri server! Il prezzo migliore di tutto il web!
    http://www.azoto85.altervista.org/shoutcast.html

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Il numero di utenti massimi contemporanei supportato è quello dei server di ustream ( non so quant’è ) che sarà abbastanza grande…cmq non sono esperto in queste cose e non vorrei sbagliarmi…attendo commenti da qualche esperto in materia ;-)

  • ROz

    Ciao Nik, complimenti per la guida. Non ho capito però una cosa: utilizzando ustream bypasso il problema di avere poca banda di upload e i miei utenti mi ricevono tramite Ustream oppure il numero dipende comunque da quanto posso mandare io? Grazie mille

  • Ondrej

    diki za dobre rady :D polovicu som necital lebo sa mi nechce :D ale hadam nato pridem aj sam :D

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Ciao Peter, certo, con un mixer anche di 2 o 3 piste per mic sarebbe l’ideale…colleghi l’out del mixer al jack del microfono e il jack delle cuffie all’in del mixer! Colleghi tutti i mic che vuoi al mixer e sei ok, li gestisci tutti dal mixer e il pc con missagio stereo prenderà tutto quello che esce dal mixer, ovvero i microfoni! :-) Ciao ciao!

  • Peter

    Ciao Nik, devo dirti che funziona tutto benissimo, senza problemi, ma volevo fare delle aggiunte per migliorare l’usabilità della radio in questo senso:
    Vorrei poter gestire separatamente la musica dalla voce, nel senso che ho necessità di abbassare il mio microfono per intenderci mentre la musica invece no, per poter paralre senza farmi sentire mentre la musica va. E anche di poter parlare in più di uno senza stare attaccati al mic.
    Quindi se io attacco un mixer inserendolo nell’ingresso del microfono esterno del computer e impostando ustream per trasmettere tramite mic esterno sarebbe possibile gestire 2 o 3 piste audio abbassando e alzando il volume a seconda delle necessità? Così che gestirle separatamente?
    Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto.
    Peter

  • Peter

    Ti ringrazio moltissimo. Si, da quel pannello è possibile mettere una password identificativa per non far accedere chiunque passi di lì.
    Sei molto gentile. Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità.
    Peter

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Puoi far mettere una password per vedere lo show…per impostarlo devi andare su ustream.tv, fare il login, andare in “My show” e poi sotto vai sulla scheda “advanced” e alla domanda “Require a password?” spunta “yes”!!

    Spero che è quello che ti serve! :-) Ciao

  • Peter

    Ciao Nik, era come dicevi tu, avevo due finestre aperte e quindi mi dava eco.
    Ora però vorrei chiederti se c’è un modo per proteggere la visualizzazione del mio video e della mia voce direttamente sul sito di Ustream.tv.
    Io vorrei parlare ad un gruppo di persone che conosco bene. siccome siamo lontane ho adottato questo sistema della radio, però non mi piace che altri si possano collegare e sentire le nostre cose private. C’è un sistema?
    Ti ringrazio molto aspetto tue notizie.

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Devi attivare il microfono nel mixer di windows….in proprietà di riproduzione !!! Insomma quando parli nel mic lo senti anche nelle casse del pc!!! CIAO!!

  • pasquale

    ciao ho realizzato una versione molto semplificata della web radio praticamente faccio solo la diretta audio quindi non uso nessun software aggiuntivo oltre al media player

    ho un problema siccome il mixer di windows permette di selezionare solo una voce (o microfono o mixer stereo) come posso fare a far sentire contemporaneamente la mia voce e la musica del media player

    ciao grazie a presto

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Non saprei….cmq a volte su ustream ho visto anche 200 e passa tenti connessi ad uno streaming…cmq è molto alto!

  • pasquale

    qual’è il limite di utenti che si possono connettere??

    grazie

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    No, non saprei!! :-)

  • Adriano

    si si..risolto il tutto (il mio pc da dove trasmetto fa SOLO quello)!!! Ma che tu sappia è possibile “recuperare” banda appoggiandosi a qualche esterno???

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Provare a diminuire la qualità video e audio direttamente dalla finestrella ( dove clicchi su start e stop broadcasting, per capirci ) popup di ustream…ovviamente prima di fare ciò cerca di chiudere tutti gli emule e simili e anche altri software che ti fregan la banda! :-)

  • Adriano

    Si si …comunque alla fine salta…è un problema di connessione credo… consigli???

  • Adriano

    ok.. cerchero di capirci qualcosa.. ti lascio i miei contatti…
    adrianoelisa@hotmail.it (msn)
    ziomoro79 (skype)
    il sito ove trasmetterò sarà
    http://www.unknownmusicwebradio.blogspot.com

    mentre il sito della radio è
    http://www.unknownmusic.jimdo.com

    Se ti fa piacere contattami cosi mi sai dire cosa ne pensi!!!!
    Ciao e grazie

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Che i pezzi rallentino è stranissimo!! Non so se possa dipendere dalla connessione ma al massimo si spezzerebbero per poi ripartire…non credo che dipenda nemmeno da Ustream…è davvero strano :-) Non so proprio come aiutarti..mi dispiace :-(…ti ringrazio per i complimenti, mi fa piacere che ti sia piaciuta la guida! Prova a chiedere a qualcuno più esperto in materia…non saprei proprio dove mettere mano..Ciao!

  • Adriano

    Ciao.Innanzitutto grandiosa tutta la pubblicazione della guida.Grazie Mille.
    Allora il mio problema nasce da un fattore di qualità audio..Mi spiego… Valori dei volumi giusti il suono esce pulito.. ma è come se “qualcuno giocasse col pitch”..cioè i pezzi rallentano poi si riprendono poi rallentano nuovamente..non capisco da cosa possa dipendere..dammi una mano… grazie mille in anticipo…

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Ciao Peter, allora….o e la tua finestra stessa aperta 2 volte sia su ustream che sulla tua pagina online….oppure dovresti cercare di smanettare sulle proprietà audio di ustream…sulla finestra del broadcast, tasto destro sul tuo faccione :-) impostazioni, audio, riduci eco acustico…se non sono queste due opzioni non saprei..cmq fai sempre delle prove con un amico dall’altro lato…Ciao e grazie!

  • Peter

    Salve Nik, complimenti per la tua guida. Io ho fatto come hai detto tu, ho solamente un problema audio con Ustream e precisamente ho un ritorno di audio. Comincio a parlare e subito dopo qualche parola sento la mia frase ripetersi in sottofondo. Come posso risolverlo? Non so se può esserti utile dirti che ho usato un mac per provare l’audio con microfono incorporato.
    Ti ringrazio già da ora.
    Peter

  • http://provatoo.net Elena

    Sono andata nel Pannello di controllo ho trovato una cosa simile di quello che descrivi solo che non riesco a mandarlo on line!

  • http://provatoo.net Elena

    allora avevo intuito bene….mmm soono diversi da xp se vuoi ti mando degli screen…
    non c’è proprio paragone con quello che hai postato. Ora provo nel pannello di controllo

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Ciao! Il mixer che devi usare è quello di windows non del media player…dovrebbe essere vicino l’orologio in basso a destra del desktop…in vista non saprei se è uguale ( simbolo altoparlante )…ciao e grazie per i complimenti :-D

  • http://provatoo.net Elena

    Ciao, complimenti per il sito!
    Ho creato account Ustream, Meebo, Skype i codici funzionano tutti, l’unica cosa che nel Windows Media Player non trovo il mixer e le opzioni per registrare. Uso vista.
    Come faccio adesso?
    Grazie in anticipo del tuo aiuto

  • Andrea

    Ciao a tutti!! bella guida!! io per trasmettere uso winamp o virtual dj che sono altrettanto comodi!..a questo indirizzo trovate la guida per creare una web radio con winamp http://azoto85.altervista.org/shoutcast.html

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Può darsi che su wordpress.com abbiano disabilitato il codice embedd…oppure non hai copiato bene. Incollalo nella sezione html oppure in una pagina o nella sidebar…insomma vedi dove te lo fa vedere…altro NIN ZO!! :-) Non ho un blog su wordpress.com per poter provare!

  • salvatore

    ciao nik,ho un problema:quaando copio il codice embed della mia pagina video di ustream,bado per incollarlo nel blog(wordpress come tu hai consigliato)e nn mi esce niente,cioè slo scritte ma nn mi appare il video… spero che tu leggi al piu presto possibile il mio mex e che me puoi dare una mano.grazie

  • Nicola

    scusa Nik ma non ci capisco proprio niente. Quando clicco su broadcast now mi si apre una pagina da compilare, nome dello show e chalcuni campi che non so nemmeno cosa significhino(tag ecc).Triangolini gialli e rossi di pericolo. Boh! Se salvo poi, non succede nulla. E niente codici o player da nessuna parte. Ci rinuncio?
    Ciao

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    1 e 2 ) http://www.ustream.tv/channel/tuousername – Questo è il link del tuo show su ustream, in basso al player c’è < embedd > cliccaci sopra e copia il codice da incollare.

    3- ) Devi cliccare su broadcast e poi su start broadcast now nella finestra che si aprirà e trasmetterai la tua cam e mic ( se collegati e selezionati dalla consolle ) in tutte le pagine web dove avrai incollato il player

    Smanettando si impara. :-)

  • Nickolaster

    1a domanda
    Ciao Nik, sto cercando di capirci qualcosa ma sono a zero di nozioni. Mi sono registrato su Ustream ma non c’è alcun codice da inserire su myshow.
    2a domanda
    Dov’è il player da incollare?
    3a domanda
    una volta che ho dato il nome al mio myshow cosa devo fare?

    Scusa e porta pazienza ma sono proprio a corto di ste cose.
    Grazie

  • salvo

    alla fine ci sono riuscito ho cambiato alcuni settaggi e tutto va a meraviglia, volevo sapere se era possimile inserire i titoli delle canzoni in onda sul blog. Io uso zararadio 1.6 come regia automatica? grazie in ogni caso

  • salvo di caro

    mi sa che sono proprio un incapace, scusa se ti disturmo di nuovo ma sto benedetto audio non esce….
    l’indirizzo è: http://radiowebsicilia.blogspot.com/
    se puoi quando hai tempo mi chiami su skype e mi aiuti a farlo “live”
    grazie cmq e scusa il disturbo di un incompetente….

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    PRova ad abilitare Missaggio stereo che si trova nel mixer di windows ovvero —-> doppio click sul simbolo altoparlante nella barra sotto vicino l’orologio—> preferenze–> registrazione—> seleziona tutto e poi lascia la spunta su missaggio stereo nella finestra che apparirà e alza il volume del missaggio. E’ possibile che se si sente solo la voce hai la spunta su Mic e non su missaggio stereo

  • salvo di caro

    salve la mia intenzione è quella di fare una web radio con cam fissa su postazione regia ma non riesco a far sentire la musica che “esce” dal mio computer ma solo la voce.
    ho provato e riprovato ma i miei amici mi dicono che non si sente.
    il mio contatto skype è: salvodicaro

  • http://www.globalsoundradio.altervista.org/index.html Emilio

    Salve a tutti! Ho il piacere comunicarvi che ho trovato un sito fantastico che mette a nostra disposizione un vero e proprio studio radiotelevisivo virtuale!!! Il sito è http://www.mogulus.com, registratevi e scegliete l’opzione che vi permette di avere uno studio tutto vostro oltre al vostro canale personale! La radio è embeddabile e si possono modificare molte impostazioni del widget direttamente dallo studio personale! Si possono mandare in onda video che caricate dal pc o anche da youtube (con un’applicazione già presente nel sito che permette di inserire nelle vostre playlist i video che trovate su youtube), è possibile creare diverse playlist e mandarle in onda personalmente, oppure inserirle nel sistema del “pilota automatico” che le manda direttamente in onda senza il vostro intervento. Potete creare una cartella di file “On Demand” che permetterà ad eventuali interessati, che non vi trovano in onda, di poter accedere alla vostra libreria offline e usufruire della vostra musica. E’ possibile inoltre stabilire un collegamento con la propria webcam e andare in onda in prima persona ! Consiglio a tutti di scaricare il programma manycam che permette di applicare facilmente al video della webcam degli effetti molto carini sia di default, sia scaricabili dal sito di manycam.

    Per scaricare manycam cliccate su questo link

    http://download.manycam.com/

    Per sacricare altri effetti manycam cliccate su questo link

    http://download.manycam.com/effects/

    Spero che il mio commento possa esservi utile e che tutti possiate usufruire delle potenzialità di questo sito per creare il vostro studio mogulus! Mi piacerebbe ricevere via email l’indirizzo della radio di chi riesce a creare il proprio studio mogulus! :)

    Ciao a tutti! ;)

  • kppotv

    molto utile la tua guida, inoltre mi è venuta una idea… Grazie!!

  • paolo

    Progetto molto utile e interessante
    grazie per la segnalazione

  • Simona

    Ho appena scoperto che a questo link si può aderire e diventare soci di una web radio, una volta raggiunta la quota prestabilita la web radio diventa ufficialmente dei soci e ognuno avrà la sua web radio personale da gestire: progetto social music davvero carino!

  • http://www.blogenews.com isaac ads

    Grazie per le segnalazioni molto utili! Buona navigazione

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Ti ho accettato appena posso mi collego, è proprio un periodaccio questo….. spero di liberarmi subito…ciao :-)

  • http://www.globalsoundradio.altervista.org/index.html Emilio

    Hey nik io ti ho aggiunto sia su msn che su skype, quando mi accetti?

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Ciao emilio allora aggiungimi, meglio se usi team speak, o skype potremmo parlare comodamente

    Msn Messenger: smagnetizzato [chiocciola] hotmail.it

    Team Speak: server 194.50.163.160:8767

    Skype: lamuta.domenico

    ti aspetto

  • http://www.globalsoundradio.altervista.org/index.html Emilio

    Nik scusa se ti disturbo ancora..ma non riesco a risolvere i miei problemi..il mixerino di windows l’ho impostato come hai detto tu, attivando il missaggio audio e disattivando il mic, ma i miei amici continuano a dirmi che non si sente nulla.

    Inoltre webcammax non mi aiuta assolutamente poichè anche quando apro ustream (e avevo già aperto webcammax) gli effetti che inserisco su webcammax nn interagiscono su Ustream..nonostante abbia abilitato webcammax a funzionare con Ustream (c’era proprio un comando apposito)

    Proprio per l’enormità dei miei problemi e per la mia non indifferente incapacità :( volevo chiederti se posso avere tramite e-mail il tuo contatto di windows messenger.. così potresti seguirmi in tempo reale e spiegarmi meglio il funzionamento di questo sistema trovato da te [sei geniale! :)]..

    Te ne sarei infinitamente grato

    Grazie

  • http://www.creareonline.it/ Nik Làmux

    Ciao Emilio, il mediaplayer deve girare solo su pc.

    Missaggio stereo deve essere a metà e selezionato, il mic deselezionato, il contrario di come vedi sopra nell’immagine.

    Aumenta la qualità video dalla finestra popup ( quella da dove fai “start broadcast” per capirci ) e la qualità audio (audio quality)mettila a 10 khz da me a 10 è perfetta

    Poi sempre da quella finestra clicca col tasto destro sull’anteprima della cam vai a impostazioni audio e metti il livello a metà e spunta la voce “riduci eco”

    Se apri il tuo sito durante la diretta ricordati di mettere il mute alla finestra ustream sul sito stesso altrimenti sentirai eco.

    Purtroppo devi giocare su tutte queste impostazioni finchè non senti bene il tutto..

    Comunque la distrorsione sarà dovuta a quell’audio quality, mettila a 10

    Evita di trasmettere la musica dal microfono attaccato alle casse, è un casino! il missaggio stereo serve a farti evitare questo.

    Fai queste prove e dovrebbe andare, se non va smanetta tanto Audio qualiti e missaggio stereo..

    Ciao :-)

  • http://www.globalsoundradio.altervista.org/index.html Emilio

    Ciao nik,
    ho riscontrato dei problemi con windows media player…nonostante abbia attivato il missaggio audio quando faccio partire una canzone su wmp non si sente nel canale (ho chiesto a dei miei amici di controllare)..ma windows media player deve stare nel sito, oppure può essere usato anche solo dal pc? Inoltre ho riscontrato una trasmissione molto distorta di Ustream per cui se trasmetto della musica attraverso il microfono, risulta tutta distorta, cambia velocità e tonalità..cosa devo fare?

    Postami una risposta, grazie.

    ciao nik! :P